Test di accesso a Medicina: prova la simulazione gratuita e scopri come superarlo.

Come superare i test di medicina a Sassari

Preparati ai test di accesso a Medicina e alle facoltà a numero chiuso – Un corso innovativo a Sassari per superare i test

I test di accesso alle facoltà a numero chiuso sono sempre più competitivi e difficili e molti studenti non riescono a superarlo non perché non abbiano studiato a sufficienza ma semplicemente perché non hanno utilizzato un metodo corretto o si sono fatti prendere dall’ansia. E ancora, l’ostacolo maggiore al test di ingresso è la parte di logica, che viene sottovalutata dalla maggior parte dei ragazzi.

Per questo abbiamo pensato ad un corso che aiuti gli aspiranti studenti di medicina (e delle altre facoltà medico-sanitarie) a superare questi tre grandi ostacoli e arrivare alla meta. Per info sul corso clicca qui.

Sabato 23 marzo alle ore 17 al Bookstore Mondadori “C’era due volte” di Corte Santa Maria a Sassari terremo un incontro informativo gratuito che risponderà a queste domande:

  • Quali sono le maggiori difficoltà nel prepararsi e nell’affrontare il test di ammissione?
  • Perché frequentare un corso di preparazione al test di ammissione alle facoltà medico-sanitarie?
  • Perché è fondamentale concentrarsi sulla parte di logica e avere un metodo di studio infallibile?
  • Perché il nostro corso è innovativo e diverso da tutti gli altri?
  • Perché iniziare subito a prepararsi per il test e affrontarlo senza ansie?

Tutti i ragazzi che parteciperanno potranno provare una simulazione del test di accesso, mettendosi alla prova e individuando le difficoltà e le problematiche legate allo stress, all’ansia e alla gestione del tempo, oltre che quelle legate, ovviamente, alla conoscenza delle materie. Avranno modo di vedere quali sono le loro maggiori problematiche attraverso la correzione delle risposte e avere alcuni suggerimenti.

L’appuntamento sarà occasione per conoscere i docenti Rita Marras, docente di logica e matematica e Giovanni Fenu, inventore del sistema di studio Memovia, e l’intero percorso formativo, che offre diverse possibilità di partecipazione personalizzabili a seconda delle esigenze di tempo e di costi.

Per maggiori dettagli sul Corso (programmi, calendario ecc) -> CLICCA QUI

PROGRAMMA:
Metodo di studio
Gestione del tempo e della tensione durante le prove
Logica, matematica, chimica e biologia.

L’appuntamento, totalmente gratuito, è per sabato 23 marzo alle ore 17.00
Mondadori Bookstore “Cera due volte”, Corte Santa Maria, SASSARI

PER INFO: istitutobellieni@gmail.com o 079230268 o Whatssapp 3493854612

Come superare i test di medicina a Sassari

Share