Laboratorio di Poesia e Teatro in sardo e in sassarese

Laboratorio di Poesia e Teatro in sardo e in sassarese
da

Torna lo Sportello Linguistico a Sassari

Da dicembre 2019 Sassari ha di nuovo lo sportello linguistico. Oltre al comune capofila, i comuni coinvolti nel progetto “Ajò vi semmu” sono: Castelsardo, Porto Torres, Sorso, Stintino e Valledoria. Gli operatori incaricati sono Lucia Sechi, Daniela Masia Urgu, Giovanni Muroni, Antonella Idini, Anna Laura Pirisi, Adriana Cocco, Francesca Sini. I docenti dei corsi di alfabetizzazione e didattica sono Michele Pinna, Daniela Masia e Mario Marras.

Lo sportello linguistico, che a Sassari ha sede nel Centro Giovani di Piazza Santa Caterina, è aperto al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13. Oltre alle traduzioni degli atti amministrativi dall’italiano al sardo  e dall’italiano al sardo-turritano, ci saranno diverse attività di promozione linguistica e culturale attraverso laboratori didattici.

Laboratorio di poesia e teatro in sardo e in sassarese.

Il primo dei laboratori gratuiti organizzati dallo sportello sarà quello di poesia e teatro in sardo e in sassarese. Lo scopo di questo laboratorio non è quello di creare o formare dei nuovi poeti, ma quello di accompagnare a una conoscenza e comprensione dei meccanismi che presiedono alla scrittura poetica, attraverso lo studio e la sperimentazione. Conoscere e saper utilizzare le tecniche del linguaggio poetico (figure metriche, figure retoriche ecc.) aiuta a capire meglio e ad apprezzare la poesia e quindi ad amarla.

Durata: 18 ore.

Frequenza: Ogni martedì dalle 17 alle 19.

Periodo: Dal 7 gennaio al 3 marzo 2020.

Sede: Istituto di Studi e Ricerche “Camillo Bellieni”, via Maddalena 35, Sassari.

Docenti: Antonello Bazzu, Giovanni Loriga e Mario Marras. Tutor: Francesca Sini

Requisiti: Competenza attiva e passiva della lingua sarda o sassarese.

ISCRIZIONI: Ci si può iscrivere fino al 4 gennaio inviando entro il 4 gennaio a istitutobellieni@gmail.com il modulo che troverete qui sotto interamente compilato e firmato.

Per qualunque informazione è possibile contattarci alla nostra email: istitutobellieni@gmail.com

Scarica il modulo qui sotto per iscriverti ⬇️
Mòdulu pro s’iscrìere a su Laboratòriu de poesia e teatru

 

Laboratorio di poesia e teatro in sardo e in sassarese

Share