Presentazione del libro "Ricordi di un'infanzia felice tra Ogliastra e Logudoro" di Cecilia Contu

Presentazione del libro “Ricordi di un’infanzia felice tra Ogliastra e Logudoro” di Cecilia Contu

"Ricordi di un'infanzia felice tra Ogliastra e Logudoro" scritto da Cecilia Contu, traccia un ritratto dei luoghi e dei personaggi conosciuti dall'autrice quando era piccola, negli anni trascorsi tra Lanusei, Arzana e Codrongianus, dandoci una testimonianza della Sardegna degli anni '40 e  '50. Verrà presentato sabato 1 dicembre nella sala del Consiglio comunale di Arzana

CONTINUA A LEGGERE

Macomer - In sos logos de Angioy - Percorsi di turismo identitario

In sos logos de Angioy: Macomer

Ripercorrete insieme a noi i luoghi della "Sardegna Angioyana". Vi racconteremo la realtà odierna dei piccoli centri, le attività della tradizione e i monumenti che li caratterizzano. In questa sesta tappa de "In sos logos de Angioy" visiteremo Macomer protagonista di alcune vicende di grande importanza legate all'Angioy e ai moti antifeudali.

CONTINUA A LEGGERE

In sos logos de Angioy Ossi-Istituto Bellieni

In sos logos de Angioy: Ossi

Ripercorrete insieme a noi i luoghi della "Sardegna Angioyana". Vi racconteremo la realtà odierna dei piccoli centri, le attività della tradizione e i monumenti che li caratterizzano. In questa quinta tappa de "In sos logos de Angioy" visiteremo Ossi centro della regione storica del Coros, che si rese protagonista di alcune vicende legate all'Angioy e ai moti antifeudali.

CONTINUA A LEGGERE

Visite guidate Bessude e Cheremule

In sos logos de Angioy: Bessude e Cheremule

Ripercorrete insieme a noi i luoghi della "Sardegna Angioyana". Vi racconteremo la realtà odierna dei piccoli centri, le attività della tradizione e i monumenti che li caratterizzano. In questa quarta tappa de "In sos logos de Angioy" visiteremo Bessude e Cheremule che ospitarono figure di spicco delle vicende angioyane.

CONTINUA A LEGGERE

Pagina 1 di 512345