Un pomeriggio dedicato alla lettura e all'arte

L’Istituto Camillo Bellieni, in collaborazione con Silent Reading Sassari, organizza un nuovo Silent Reading Party il 10 novembre 2024. Questa volta ci ritroveremo a leggere insieme nel suggestivo Parco delle Arti di Molineddu (Ossi) immersi nell’arte e nella natura.

Programma dell’evento:

  • Ore 15:00Silent Reading Party
    Prendi un libro, siediti comodo e immergiti nella lettura in silenzio. Un’occasione perfetta per staccare dalla quotidianità e godersi un momento di relax condiviso in un ambiente naturale e tranquillo.
    Non dimenticare di portare con te un telo o una coperta per goderti la lettura in comodità.

  • Prima della sessione di lettura immersiva, chi vorrà potrà partecipare alla Passeggiata Filosofica, dedicata al tema L’Arte della Natura, l’Arte nella Natura. Sempre al Parco delle Arti di Molineddu, dalle 10 alle 13 (in questo non dimenticate di portare anche il pranzo al sacco).

Cos’è un Silent Reading Party?

Il Silent Reading Party è un raduno letterario in cui ognuno legge il proprio libro in silenzio (vietati i cellulari!). Al termine della lettura, è possibile scambiare pensieri e riflessioni con gli altri partecipanti. Un’occasione unica per ritagliarsi un momento di pace e condivisione, lontano dalla frenesia quotidiana; un modo per tornare alla bellezza della semplicità, liberarsi dei continui stimoli imposti dal mondo dei social, riprendersi il proprio spazio e il proprio tempo. 
(Visita la pagina Facebook Silent Reading Sassari per scoprire nel dettaglio di cosa si tratta e vedere le foto degli incontri precedenti)

Dettagli pratici:

  • Data: Domenica 10 novembre 2024
  • Orario di inizio: 15.00 (Silent Reading Party) | 10:00 (Passeggiata Filosofica)
  • Luogo: Parco delle Arti di Molineddu (Ossi)

Prenotazioni e informazioni:

La partecipazione al Silent Reading Party è gratuita ma richiede la prenotazione. Per riservare il tuo posto o per maggiori informazioni
📧 SRS: readingpartysassari@gmail.com

 

isbe

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *