Sportello Linguistico

Aumentano i servizi di consulenza linguistica aperti al pubblico

Una buona notizia per tutte le persone che hanno bisogno di supporto nell’utilizzo della lingua sarda, scritta e orale: intensifichiamo il servizio dello sportello linguistico dell’Istituto Bellieni.
Uno sportello
 attivo da diversi anni e da sempre gratuito e aperto a tutti i cittadini che desiderano avvicinarsi alla lingua sarda o che necessitano di aiuto in lavori di scrittura in sardo o traduzioni sardo-italiano italiano-sardo.

Siamo felici di offrire e rinnovare questo servizio di supporto e promozione della lingua sarda in un contesto territoriale in cui gli sportelli linguistici sono al momento assenti e dove allo stesso tempo si sente forte la necessità delle persone di rimanere in contatto con la propria lingua.

I servizi di consulenza linguistica si svolgono in presenza presso la sede dell’Istituto Bellieni in via Maddalena 35 a Sassari dove le operatrici saranno disponibili durante gli orari di apertura settimanale dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Per poter rendere il servizio ancora più accessibile abbiamo esteso alla possibilità di fruire del servizio anche in modalità online.

Le operatrici linguistiche dello sportello dell’Istituto Bellieni sono Francesca Sini e Anna Laura Pirisi per il servizio in presenza, a loro si aggiungono, per il servizio onlineDaniela Masia Urgu e Lucia Sechi.

I servizi dello sportello riguardano

  • Correzione di documenti e testi editoriali in sardo;
  • Traduzione e interpretariato sardo-italiano e italiano-sardo di documenti storici, amministrativi, testi letterari, storici, scientifici, poetici e cinematografici;
  • Consulenza linguistica relativamente a informazioni, spiegazioni, chiarimenti grammaticali e lessicali, sull’origine e storia delle parole, sulla politica linguistica

Per informazioni e richieste potete contattare le operatrici per email all’indirizzo istitutobellieni@gmail.com o telefonicamente al 079230268 (lun-ven 10-13).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.