Anna Laura Pirisi

Operatrice Culturale

L'OPERATRICE CHE SUSSURRA AI CAVALLI

annalaura

Anna Laura inizia la sua attività di operatrice linguistica e culturale dopo aver dedicato molti anni in progetti di formazione sulle politiche sociali, sulla salute mentale, sulla disuguaglianza e sui diritti di cittadinanza.

Questo l’ha resa ancora più empatica e ben disposta verso gli altri, caratteristiche fondamentali per lavorare a contatto con tante persone diverse ogni giorno, come succede nel lavoro di operatrice linguistica e culturale e docente.

Nata a Sassari ma originaria di Bonnanaro, divide la sua vita tra questi due paesi, dopo alcune parentesi fuori dall’Isola. Per nostra fortuna ha deciso di fare ritorno alle sue origini e il suo destino e quello dell’Istituto Bellieni si sono potuti intrecciare. Sempre sorridente e disponibile, non si tira indietro davanti alle novità. Anzi le piace scoprire e sperimentare nuovi ambiti, in particolare legati alla tecnologia, alla comunicazione e alla creazione di contenuti.

Grande appassionata della vita all’aria aperta, ama il mare e soprattutto il mondo dei cavalli, animali con i quali si trova in simbiosi.

I suoi ricordi  più belli legati all’attività di operatrice riguardano i laboratori di lingua sarda fatti con i bambini: “non dimenticherò mai l’impegno e la gioia negli occhi dei bambini nello svolgere le attività con passione e curiosità”.

Dice “Spero che la politica, ma anche e soprattutto tutti i sardi prendano coscienza dell’importanza della lingua, non se ne vergognino, la promuovano e la coltivino sempre”.

Altri componenti dello staff