"LA POLIEDRICA"
Nata a Sassari ma Martese fin nel midollo, si divide tra il piccolo paese dell’Anglona e il capoluogo del nord Sardegna, un po’ per studio, un po’ per lavoro e un po’ per piacere.
Dopo la laurea in lingue, diversi esami di lingua sarda, frequenta, quasi per caso, uno dei nostri corsi (e successivamente anche il Corso per operatori nell’ambito della lingua e della cultura sarda) e pian piano diventa una delle docenti più amate.
Se è vero che la lingua sarda è la sua passione fin da piccolissima è anche vero che non è l’unica: ama leggere, il cinema, fare teatro, i concerti, organizzare eventi culturali, uscire con gli amici e praticare yoga. Insomma sa fare tantissime cose.
A proposito, l’A-social media manager dice di lei “fare i contenuti video con Francesca è bellissimo! Arriva sempre preparata, non sbaglia mai e si vede che si sente a suo agio!” Francesca non è d’accordo, ma incoraggiamola.
La sua speranza più grande è che la lingua, la storia e la cultura sarda possano diventare materia di studio all’interno delle scuole. Ce lo auguriamo un po’ tutti.