
L'ultimo libro di Michele Pinna, un piccolo grande compendio del pensiero sardista. Presentazione al Vecchio Mulino di Sassari.
Giovedì 6 luglio alle 18, negli spazi del Vecchio Mulino di via Frigaglia a Sassari, presenteremo “Coscienza culturale e filosofie della storia in Sardegna nell’età moderna e contemporanea”, l’ultimo libro del nostro compianto Direttore Scientifico Michele Pinna
Il libro è un formato tascabile di dodici intensi capitoli che rappresentano un vero compendio di “filosofia del sardismo”.
Un breve ma denso saggio di ricostruzione storico-teorica della comunità umana e culturale che nell’isola ha trovato una propria vocazione nazionale fin dai tempi della Roma antica.
Quest’opera può considerarsi davvero un dono culturale lasciato dall’autore alla propria comunità.
A illustrare i contenuti saranno Antonello Nasone e Daniela Masia Urgu, con il saluto della presidente dell’Is.Be, Maria Doloretta Lai.
L’appuntamento è per giovedì 6 luglio alle ore 18.00 presso il Vecchio Mulino di Sassari .
Vi aspettiamo!
1 Commento
L’ ultimo libro di Michele Pinna, mio grande Amico di cultura e di lotte dagli anni ’60 fino alla fine della sua esistenza, rappresenta la sua evoluzione culturale,politica ed umana. Un percorso , ricco di messaggi da raccogliere e proiettare nel futuro. L’ Istituto di studi e ricerche ” C. Bellieni “, che lo ha visto fondatore autorevole e tutti i suoi stretti stimati collaboratori sapranno sicuramente continuare a testa alta la sua opera. Grazie Michele. Per me e per noi sei ancora vivo.