
Ripartono i corsi gratuiti dell'Is.Be. A Marzo corsi di lingua e seminari filosofici
Sono aperte le iscrizioni per i corsi Is.Be 2022. A partire dal mese di marzo sarà possibile frequentare i nostri corsi e seminari gratuiti.
La programmazione per la sessione primaverile è ampia e variegata (così come sarà anche quella autunnale, al momento in fase di programmazione) e prevede la possibilità di frequentare i corsi sia in presenza che online.
I primi corsi ad iniziare saranno quelli di lingua e cultura sarda, insieme al nuovo format delle Tisane Filosofiche “Socrate al bistrot”.
- “Tra limba e poesia” – Dal 18 Marzo – A Uri e online
Il secondo livello (A2) del corso già svoltosi a Uri nel 2021 che approfondisce i temi della poesia in lingua sarda con particolare riferimento ad alcuni poeti contemporanei tra cui Giovanni Maria Cherchi. Durante il corso verranno trattate anche le norme ortografiche (LSC).
Per i dettagli del corso vai qui Corso Tra Limba e Poesia - Corso di Lingua e Cultura Sarda Livello A1 – Dal 31 Marzo – A Sassari e online
Si terrà presso la sede dell’Istituto Bellieni il corso di lingua sarda di livello base (A1), adatto per approcciarsi alla lingua e alle norme ortografiche per la prima volta.
Per i dettagli del corso vai qui Corso di Lingua Sarda A1 - Socrate al bistrot. Tisane filosofiche – Dal 28 Marzo – A Sassari c/o Enoteca Bistrot “Mannoni”
Il nuovo format lanciato da Offi.La.Fi, il Laboratorio Filosofico dell’Is.Be, propone 3 approfondimenti sul tema “Il quotidiano tra preoccupazioni e cure”.
Un appuntamento al mese durante il quale esplorare 3 diverse tematiche legate a quella principale, accompagnando le riflessioni con una tisana/tè e una fetta di torta (anche gluten free).
Gli appuntamento saranno il 20 marzo, l’11 aprile e il 16 maggio.
Per i dettagli del seminario vai qui Socrate al bistrot – Tisane filosofiche
Tra aprile e maggio, come si vede nell’immagine alla fine dell’articolo, partiranno poi:
- la seconda edizione del corso di sensibilizzazione linguistica “L’importanza di non perdere la lingua: lingua sarda e lingua veneta a confronto” che si svolgerà ad Arborea e online (da aprile).
- il corso di Lingua e Cultura Sarda Livello A1 che si svolgerà a Villanova Monteleone e online (da aprile).
- la seconda edizione del corso “Istòrias de fèminas” che si svolgerà a Pozzomaggiore e online (da maggio).
Per maggiori informazioni scrivere a istitutobellieni@gmail.com
Per vedere i dettagli dei corsi con i rispettivi programmi puo visitare la pagina CORSI.